Comune di Torviscosa

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale


MODULISTICA

AVVISO AI FORNITORI

Centro di aggregazione giovanile

Centro di Aggregazione Giovanile

Centro di Raccolta Comunale (piazzola ecologica) - ORARI

    Orari di apertura60 K


    Il tuo percorso: Ti trovi qui: HOME > Albo pretorio

    Maltempo del 10 agosto. Modalità di presentazione denunce danni.

    Consegna entro giovedì 24 agosto 2017.

    Data di pubblicazione: giovedì 17, agosto 2017
    Categoria: Torviscosa, News, Avviso

    In seguito alla violenta tempesta del 10 agosto 2017 e su richiesta della Regione Friuli Venezia Giulia, l'Amministrazione Comunale chiede ai cittadini di segnalare i danni subiti da abitazioni o beni privati.

    La raccolta di questi dati ha un valore preliminare ed è finalizzata a permettere una valutazione complessiva dei fabbisogni. Successivamente la Regione presenterà le istanze dei comuni al Governo, al fine di ottenere i trasferimenti finanziari per far fronte allo stato di calamità naturale.

    La Regione Friuli Venezia Giulia ha chiesto ai sindaci di fornire in tempi brevi tutti gli elementi utili per valutare l'entità dei danni causati dal maltempo a strutture ed edifici pubblici, ma anche ad abitazioni, esercizi commerciali e automezzi.

    In seguito a questa richiesta, il Comune di Torviscosa invita tutti i cittadini, gli enti pubblici, le imprese, gli artigiani, gli agricoltori a segnalare eventuali danni subiti indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati. Non è necessario allegare un preventivo; è sufficiente un’indicazione di massima delle spese da sostenere per il ripristino dei danni subiti.

    Si raccomanda di acquisire e conservare la documentazione fotografica e probatoria (testimonianze) dei danni patiti, da esibire su richiesta e da non trasmettere in questa fase.

    Le richieste (debitamente firmate e corredate da fotocopia del documento di identità valido) possono essere consegnate a mano od inviate tramite posta elettronica all'Ufficio del Protocollo del Comune di Torviscosa (protocollo@com-torviscosa.regione.fvg.it) entro giovedì 24 agosto.

    E' possibile scaricare ed utilizzare il modulo allegato.