Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi

Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi (modulo per consiglieri)

Certificazione di destinazione urbanistica dei terreni

Domanda di inagibilità

Nuova modulistica unificata regionale - in vigore dal 7 settembre 2017

Dal 7 settembre 2017 è in vigore la nuova modulistica unificata regionale in materia edilizia, che recepisce le modifiche introdotte dalla LR 29/2017 (Decreto n. 6009/TERINF dd. 07/09/2017).

La modulistica completa ed aggiornata è scaricabile dal sito istituzionale della Regione FVG cliccando sul seguente link: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/FOGLIA2/modulistica/modulistica.html

 

Modifica L.R. 19/2009 (c.d. Codice Regionale dell'Edilizia) e relativa modulistica regionale

La L.R. 19/2009 è stata modificata dalla L.R. 29/2017 del 21.07.2017, pubblicata sul B.U.R. 26.07.2017 ed in vigore dal 27.07.2017. In attesa che la Regione FVG aggiorni la modulistica si potrà utilizzare la modulistica nazionale, adattata con le opportune modifiche alla legge regionale reperibile sul link: http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/.

Nuova modulistica nazionale ministeriale unificata in materia di edilizia - DECORRENZA 1 LUGLIO 2017 -

Con l'accordo siglato in sede di Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti locali in data 4 maggio 2017 (e pubblicato sulla G.U. n. 128 del 5 giugno 2017) sono stati adottati moduli unificati e standardizzati che integrano e modificano quelli vigenti e già recepiti a livello regionale sia in merito di attività commerciali (ed assimilate) che di attività edilizia.

L'Accordo demanda alle Regioni il recepimento dei nuovi livelli semplificatori in relazione alle specificità legislative.

L'Accordo e la modulistica nazionali sono reperibili al seguente link: http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/moduli-unificati-e-standardizzati/.

Per quanto concerne la Regione FVG la modulistica in materia di attività commerciali è già stata adeguata, mentre la nuova modulistica in materia edilizia sarà adottata a seguito dell’adeguamento della legislazione regionale in materia (http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/adozione-modulistica-unificata-e-standardizzata/).

Fino all'approvazione delle nuove disposizioni si continua ad utilizzare la modulistica in vigore dal 1 gennaio 2017 (http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/FOGLIA2/modulistica/modulistica.html).

 

 

Modulistica regionale unificata in materia di Edilizia Privata

Per accedere alla modulistica regionale unificata vi invitiamo a visitare la pagina dedicata cliccando sul seguente link:

http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/approfondimenti/modulistica.html

 

Verso la fine della pagina potrete trovare il collegamento alla modulistica scaricabile (SCARICA >>>>>> Modulistica Regionale) per scaricare tutta la modulistica regionale oppure selezionare dal menù laterale la voce "Moduli Edilizia", utilizzabili solo per la richiesta di titoli abilitativi edilizi.

Vi informiamo che la modulistica regionale è modulare e combinabile.