Diritti di segreteria

La Giunta Comunale con la Deliberazione n. 13 del 12.02.2021 ha stabilito e aggiornato, per l'anno 2021, i diritti di istruttoria e di segreteria per le pratiche edilizie.

Sono state altresì aggiornate le tariffe dei servizi cimiteriali per l'anno 2021.

Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato tramite:

  • Versamento in contanti presso il Servizio di Tesoreria del Comune di Torviscosa, Banca CrediFriuli - Credito Cooperativo del Friuli, filiale di Torviscosa;
  • Bonifico bancario - IBAN: IT 35 F 07085 64330 010210023309 intestato al Comune di Torviscosa, Banca CrediFriuli - Credito Cooperativo del Friuli, filiale di Torviscosa.

Si prega di indicare sempre la causale del pagamento.

 

Diritti di segreteria relativi al rilascio di atti con ricerca d'archivio

Ricerca atti correnti (fino anno precedente) € 5,00 + costo copia / scansione
Ricerca atti da 2 a 5 anni € 10,00 + costo copia / scansione
Ricerca atti da 6 a 10 anni € 20,00 + costo copia / scansione
Ricerca atti oltre 10 anni € 30,00 + costo copia / scansione
   
Fotocopie / stampe in B/N formato A4 € 0,20
Fotocopie / stampe in B/N formato A3 € 0,30
Fotocopie / stampe a colori formato A4 € 0,40
Fotocopie / stampe a colori formato A3 € 0,50
Scansioni B/N - colori formato A4 € 0,20
Scansioni B/N - colori formato A3 € 0,30

Diritti di segreteria pratiche edilizie

Certificati di destinazione urbanistica - art. 34 L.R. 19/2009  
fino a 3 mappali € 25,00
da 4 a 5 mappali € 30,00
da 6 a 10 mappali € 40,00
oltre 10 mappali € 50,00
   
Permessi di costruire o S.C.I.A. in alternativa al Permesso di Costruire - art. 18 e 19 L.R. 19/2009 € 0,50/mc (min € 52,00 - max € 774,00)
Permessi di costruire in SANATORIA € 200,00
Permessi di costruire opere urbanistiche attuazione P.A.C. di iniziativa privata € 516,00
Voltura o proroga pratica edilizia o altro titolo abilitativo/autorizzativo € 30,00
Autorizzazioni edilizie in precario o rinnovo € 100,00
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) - art. 17 L.R. 19/2009 - ad esclusione di quelle per l'eliminazione di barriere architettoniche € 52,00
Segnalazione Certificata di Agibilità (S.C.A.) - art. 27 L.R. 19/2009 € 52,00
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) in SANATORIA - art. 50 L.R. 19/2009 € 100,00
Riduzione a Conformità - art. 51 L.R. 19/2009 € 30,00
Pratiche di condono edilizio L. 47/85 e 724/94 - D.L. 269/2003 € 100,00 per singola domanda
Valutazioni / pareri preventivi € 52,00
Attestazioni e certificazioni in materia urbanistica - edilizia € 30,00
Certificato di idoneità alloggio € 15,00
Certificato di agibilità/inagibilità con sopralluogo € 50,00
Autorizzazioni e nulla osta ai sensi del D.P.R. n. 59/2013 € 100,00
Autorizzazioni paesaggistiche (D.Lgs. 42/2004) o varianti € 52,00
Autorizzazione Unica Energetica (A.U.E.) € 500,00
Procedura Abilitativa Semplificata (P.A.S.) € 500,00
Esame e istruttoria pratiche relative a VIA/VAS/VINCA - autorizzazioni energetiche - paesaggistiche e altri procedimenti complessi che richiedono la Conferenza di Servizi € 1000,00
Autorizzazione allo scarico residenziale o rinnovo € 30,00
Autorizzazione allo scarico non residenziale o rinnovo € 50,00
Deposito atto di frazionamento/aggiornamento - art. 30 D.P.R. 380/2001 € 10,00
Diritti istruttoria pratiche pervenute tramite SUAP € 52,00