SCUOLABUS E MENSA SCOLASTICA

* richiesta di istituire un orario di uscita diversificato nell’arco della settimana per la scuola dell'INFANZIA

Comunicazione dell’Amministrazione Comunale alle famiglie che usufruiscono del servizio scuolabus

è stata istituita una corsa supplementare dello scuolabus, in gestione alla SAF, per il rientro pomeridiano dei bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia. 

Priorità assoluta che l’Amministrazione si è prefissata è quella di evitare la promiscuità delle corse, al fine di mantenere i “cluster” (ossia i gruppi formati da individui omogenei) ben distinti tra loro, in ottemperanza alle indicazioni volte a limitare il contagio da Covid.

A tale scopo l’Amministrazione ha istituito una corsa supplementare dedicata al rientro solo dei bambini più piccoli, che seguono, come sappiamo, regole comportamentali diverse dai quelle dei più grandi.

Il percorso totale dello scuolabus impiega circa 35 minuti e nelle giornate di martedì e giovedì lo scuolabus deve essere in sede per assicurare il rientro pomeridiano degli scolari della scuola primaria che escono alle 15:40.

Per tale motivo, in accordo con il Dirigente scolastico, prof Burattin, si è deciso di anticipare di 40 minuti l’uscita dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia che usufruiscono del servizio scuolabus, con partenza quindi dalla scuola alle ore 15.

Certa che la motivazione della scelta effettuata possa essere condivisa senza riserve, sottolineo che non è stata apportata alcuna modifica al percorso rispetto agli anni precedenti.

Cordiali saluti     L’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali  Maria Concetta Mosanghini

modulo per la richiesta di usufruire del servizio mensa e scuolabus