#NONSEISOLO

SERVIZIO DI ASSISTENZA A CASA organizzato dall'Amministrazione Comunale per la popolazione di Torviscosa

L’Amministrazione comunale di Torviscosa, insieme alla Protezione Civile Comunale e ai Volontari, organizza un SERVIZIO DI ASSISTENZA A CASA rivolto a cittadine/i più fragili, anziani oltre i 70 anni, persone ammalate o in difficoltà, per piccole esigenze quotidiane, in questo momento di particolare emergenza. 

Il servizio viene attivato su richiesta del diretto interessato che può

chiamare il numero 0431 929454

nelle giornate dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle 9:00 alle 11:00 di mattina 

specificando la richiesta, ad esempio:

  • ho bisogno di una piccola spesa,
  • ho bisogno di ritirare dei farmaci in farmacia (in questo caso è indispensabile la ricetta medica o la richiesta scritta e firmata per farmaci da banco).

Salvo motivi di comprovata necessità, la spesa verrà effettuata nei negozi all’interno del territorio comunale per evitare spostamenti non indispensabili.

Verrà concordato telefonicamente il momento in cui il Volontario passerà a ritirare la lista della spesa che dovrà essere lasciata DENTRO UNA BUSTA in un luogo accessibile fuori dall’abitazione, insieme al denaro contante  necessario all’acquisto.

Entro la giornata successiva il Volontario consegnerà, con la stessa modalità, i prodotti acquistati e il resto con lo scontrino.

Si sottolinea, se mai ce ne fosse la necessità, che non ci devono essere incontri diretti tra Volontario e cittadino: non invitatelo ad entrare o a scambiare quattro parole, non può e non deve farlo. I volontari NON POSSONO ACCETTARE Né BEVANDE Né QUALSIASI ALTRO PRODOTTO.

Inoltre il Volontario si presenterà sempre munito di guanti e mascherina per salvaguardia della sua e vostra salute, IN DIVISA DI PROTEZIONE CIVILE O CON IL CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO RILASCIATO DAL COMUNE DI TORVISCOSA.

 

Solo se verranno scrupolosamente rispettate le norme, il servizio potrà essere mantenuto, 

Si rinnova caldamente l’invito a restare a casa.

#IoRestoACasa

SINDACO FASAN ROBERTO

ASS. POLITICHE SOCIALI MOSANGHINI MARIA CONCETTA