Comun di Tor di Zuin / dal Tor (loc.)

Ricercje svelte


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Tu ti cjatis chi: Comun di Tor di Zuin / dal Tor (loc.) > Gnovis

Corsi e laboratori promossi attraverso l'Ufficio formazione della Cooperativa Itaca a TORVISCOSA

L'altra grossa novità per il Centro Giovani Torviscosa è che lo spazio da metà aprile a giugno diventerà sede di alcuni interessanti corsi e laboratori promossi attraverso l'Ufficio formazione della Cooperativa Itaca. Un percorso sarà dedicato all'animazione e ai giochi di gruppo con singoli appuntamenti formativi per ravvivare momenti di gioco con i bambini o arricchire il bagaglio di conoscenze di operatori del settore. Si potranno acquisire informazioni sulle modalità di organizzazione del gioco di gruppo, con attenzione particolare ai giochi di conoscenza (3 giugno, ore 17-19), scoprire giochi da tavolo tradizionali e speciali da usare ad esempio nei Centri estivi (10 giugno, ore 17-19), imparare a creare alcune sculture di palloncini (20 aprile, ore 17-19) e apprendere tecniche basilari di trucco sul viso (18 maggio, ore 17-19).

Un corso sicuramente speciale sarà quello di fotografia base che sarà tenuto dal professionista Alessio Buldrin che approfondirà tutti gli aspetti legati a tempi, profondità di campo, obiettivi, composizione della foto, accorgimenti per i ritratti e altri argomenti richiesti. Questo si terrà il mercoledì dal 29 aprile al 27 maggio dalle ore 20 alle 21.30.

Un ulteriore percorso molto interessante e utile sarà quello dedicato all'orientamento al lavoro che si svolgerà in 4 appuntamenti di 2 ore (11-18-25-28 maggio dalle 20 alle 22). Il corso, tenuto da formatori specializzati, si rivolge a quanti, studenti e non, si preparano ad entrare nel mondo del lavoro. Gli incontri forniranno informazioni su come presentarsi in modo adeguato al primo colloquio di lavoro, i criteri di redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione e su come sfruttare tutte le potenzialità del web.

Gli interessati possono iscriversi ai Corsi da subito tramite l'invio o la consegna all'Ufficio formazione della Cooperativa ITACA di un modulo scaricabile dal sito web del Centro giovani www.cgtorviscosa.weebly.com. Il pagamento della quota d'iscrizione dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla partenza del Corso tramite bonifico bancario o a mano presso l'Ufficio formazione Itaca.

Tutte le info possono essere richieste al Centro giovani Torviscosa nelle giornate di apertura martedì-giovedì dalle 15 alle 19 e venerdì dalle 15 alle 18.30 o all'Ufficio formazione Itaca 0434-366064, FAX 0434 253266, cell. 366 7851292, mail formazione@itaca.coopsoc.it .

Grazie alla collaborazione con il Comune di Torviscosa i Corsi saranno a prezzo agevolato per i ragazzi e le ragazze di Torviscosa dai 16 ai 29 anni.