Comun di Tor di Zuin / dal Tor (loc.)

Ricercje svelte


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Tu ti cjatis chi: Comun di Tor di Zuin / dal Tor (loc.) > Gnovis

Modifica modalità di raccolta carta e cartone

Implementazione del servizio di svuotamento dei cassonetti ed eliminazione del servizio "porta a porta" a partire da martedì 5 luglio 2016.

Net S.p.A. comunica che a partire dalla seconda settimana di luglio verrà modificata la modalità di raccolta della carta e del cartone: il servizio di raccolta "porta a porta" non verrà più effettuato, mentre carta e cartone dovranno essere conferiti esclusivamente negli appositi contenitori stradali (coperchio grigio), che verranno svuotati con cadenza bisettimanale nelle giornante di martedì e venerdì. Ove necessario verrà inoltre aumentato il numero dei contenitori dedicati.

Il primo svuotamento verrà effettuato martedì 5 luglio; da venerdì 1 luglio partirà la campagna informativa condotta da Net S.p.A., che ragguaglierà gli utenti dei cambiamenti inviando casa per casa la relativa documentazione cartacea ed apponendo adesivi esplicativi sui cassonetti stradali e nei punti strategici del territorio.

La modifica della modalità di conferimento è stata motivata dalla volontà di assecondare le abitudini della cittadinanza, che nel corso degli anni ha privilegiato il metodo del conferimento alla bisogna di carta e cartone negli appositi cassonetti alla raccolta "porta a porta". 

Per approfondimenti circa le corrette modalità di conferimento dei rifiuti, rimandiamo alle pagine dedicate presenti nella sezione dell'Area Tecnica del sito del Comune.