I Campi da Tennis

L'impianto sportivo, che era di proprietà della SNIA, è stato acquistato dall'Amministrazione Comunale e viene gestito dall'associazione Tennis Club Torviscosa.

Sui due splendidi campi in terra rossa, inseriti in una bella cornice di verde, è stato allestito l'impianto di illuminazione che consente ai 90 soci di giocare nelle ore notturne.

Nonostante l'assenza di strutture coperte, che penalizzano l'attività agonistica del circolo, le iniziative dei dirigenti non mancano affatto: va ricordata la partecipazione del Tennis Club Torviscosa alla Coppa Italia e ai campionati provinciali.

Il T.C.T. dedica particolare attenzione al settore giovanile.
A tal proposito ogni anno il circolo organizza corsi per ragazzi tenuti da un maestro federale. Inoltre anche quest'anno ha avuto svolgimento un importantissimo torneo regionale individuale, valido per le categorie Under 12 e Under 14, entrambe maschili e femminili, torneo cui hanno partecipato ben 80 ragazzi, provenienti da tutta la regione.
Si sono poi svolti i campionati regionali a squadre Under 12 e 14, ai quali il Torviscosa ha partecipato, ben figurando, con propri giovani.

Sono in corso di svolgimento tornei individuali promozionali Under 10, maschili e femminili, facenti parte del circuito denominato "Saranno famosi".
Non va dimenticato, per i soci adulti, il tradizionale torneo sociale, che quest'anno si svolgerà dal 4 al 24 settembre, ne' i numerosi corsi per coloro tra gli adulti che vogliono affinare la tecnica o per coloro che si avvicinano per la prima volta al tennis.

Va ricordata la partecipazione alla manifestazione Sportinsieme 2000, che ha visto gareggiare un nutrito gruppo di giovani.
Se volete cimentarvi con il bellissimo sport del Tennis non abbiate timore, veniteci a trovare!